RESEARCH & INSIGHT
Anche la moda può e deve sensibilizzare le giovani generazioni sugli aspetti legati alla sostenibilità e all’impatto che l’innovazione tecnologica genera sulla società.
STRATEGY
Con l’obiettivo di creare una conversazione tra le menti digitali più influenti del pianeta e le giovani generazioni e di esplorare il rapporto ‘critico’ tra sostenibilità e innovazione digitale, nasce la campagna Shaping a sustainable digital future.
EXECUTION
Abbiamo attivato una partnership con le business school del Politecnico di Milano e di Yale, per coinvolgere i loro studenti, attraverso un concorso, nell’ideazione di un progetto innovativo sulla relazione tra sviluppo tecnologico e sostenibilità. I finalisti hanno poi preso parte a un hackathon organizzato presso l’Università di Yale. Dopo, Il Gruppo Prada ha ospitato a Milano, presso la Fondazione Prada, un dibattito con la partecipazione straordinaria di Nicholas Negroponte, di dirigenti d’azienda come Vittorio Grilli, Andrew Keen, degli studenti del MIP e di Yale, e di rappresentanti di organizzazioni internazionali.